Vino della Solidarietà 2022

Il vino come simbolo di pace e solidarietà. È il messaggio con cui giovedì 15 dicembre, presso il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, l’ANFFAS di Gorizia ha presentato il nuovo Vino della Solidarietà 2022, frutto dell’annata 2021 e della collaborazione tra i ragazzi che frequentano il centro diurno e la Cantina Produttori di Cormòns.
L’obiettivo del progetto solidale, come spiegato dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, e dal presidente dell’ANFFAS isontina, Mario Brancati, è creare percorsi fattibili per l’inserimento nel settore vitivinicolo di persone con disabilità intellettiva.
La nuova bellissima etichetta, opera dell’artista Laura Grusovin, propone i versi della poetessa Maria Chiara Coco, brillante ragazza affetta da sindrome di down, laureatasi in Lettere con il massimo dei voti e vincitrice di numerosi premi letterari nazionali ed internazionali.
All’Associazione, che opera sul territorio provinciale e si occupa di garantire servizi e supporto a persone con disabilità intellettiva, i loro genitori ed i loro famigliari, è stato donato il sigillo del Consiglio regionale.
Zanin ha fatto notare come “le bottiglie del Vino della solidarietà, oltre a costituire un’idea per un regalo di Natale etico, siano anche un modo per sostenere l’attività degli operatori e dei ragazzi dell’ANFFAS”.

Etichetta vino solidarietà 2022

 

Le bottiglie del Vino della Solidarietà sono disponibili al pubblico: coloro che ne fossero interessati possono rivolgersi direttamente alla sede ANFFAS di Gorizia.