5 X 1000

Dona il 5×1000 all’ANFFAS Onlus di Gorizia

ANFFAS 5 X 1000

È possibile destinare il 5 x 1000 dell’Irpef alle ONLUS. Per effettuare questa scelta, il Fisco chiede di indicare con precisione il destinatario dell’importo, attraverso la segnalazione del suo Codice Fiscale. Per scegliere la nostra associazione, quindi, è necessario indicare il codice fiscale dell’ANFFAS Onlus di Gorizia e cioè:

91023790313

e apporre la propria firma, nella apposita casella denominata “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett.a) del D.Lgs. n. 460 del 1997”.

 
Ti ricordiamo che:

  • Il contribuente deve solo firmare ed indicare il codice fiscale dell’associazione, perché l’esatto conteggio dell’importo destinato viene effettuato dal fisco.
  • Ricordiamo che il 5 x per mille non è a carico del contribuente ma dell’Erario, che rinuncia a tale importo per riversarlo alla nostra associazione.
  • Precisiamo anche che si possono effettuare contemporaneamente sia la scelta del 5 x mille sia quella dell’8 x mille relativa ad altre destinazioni previste dalla precedente normativa. L’importo che verrà destinato alla nostra Associazione sarà interamente destinato alla realizzazione degli scopi previsti dal nostro Statuto.

 
Vedi il volantino:

Il cinque per mille all’ANFFAS di Gorizia [pdf – 2 MB]

 

5MilleAnffas