La nostra storia

Il Convegno di Studio promosso dall’ANFFAS nel 1969: da qui gli amministratori pubblici presero coscienza del problema delle persone con disabilità e delle loro famiglie e così nel 1972 vennero aperti i primi centri diurni per iniziativa della Provincia di Gorizia e dei Comuni di Gorizia e di Monfalcone.

 

Il cav. uff. Gastone Musulin: socio fondatore e presidente dell’associazione per 37 anni.

 

Soggiorno a Grado, Villa Ostende (1988): visita ai ragazzi da parte dei cantanti Albano e Romina.

 

Soggiorno a Grado, Villa Ostende (1976): visita ai ragazzi da parte dell’arcivescovo di Gorizia monsignor Pietro Coccolin.

 

Soggiorno internazionale a Bagni di Lusnizza (UD) per il meeting «Rencontre EURO 2000» del 1992.

 

Soggiorno estivo a Bagni di Lusnizza (UD) del Centro Diurno ANFFAS di Gorizia.

 

Visita dell’arcivescovo di Gorizia monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli al Centro Diurno ANFFAS in occasione del Natale.

 

Incontro degli atleti del Gruppo Sportivo ANFFAS “Sport per Crescere” con gli atleti della pallacanestro goriziana.

 

Marcia Transfrontaliera della Solidarietà organizzata in collaborazione con il Comune di Šempeter–Vrtojba (SLO).

 

Festival Internazionale dell’Insolita Normalità: spettacolo teatrale dei ragazzi ANFFAS in collaborazione con alcune associazioni della vicina Slovenia.

 

Salone Internazionale del Vino e dei Distillati “VINITALY 2014” di Verona: presentazione del Vino della Solidarietà realizzato dall’ANFFAS in collaborazione con la Cantina Produttori di Cormòns.

 

Festa di fine Estate al Centro Diurno ANFFAS.

 

Gita sociale a Verona.

 

Il presidente Musulin ringrazia l’Associazione Nazionale Alpini di Gorizia per la costante e solidale collaborazione con l’ANFFAS.

 

35° anniversario di fondazione dell’ANFFAS di Gorizia con la partecipazione dell’associazione “Musica – Kontakt” di Klagenfurt (A), costituita da ragazzi con disabilità.

 

Uscita in barca nel golfo di Trieste: splendida esperienza organizzata dalla Società Nautica Duino 45° Nord nell’ambito del Memorial Alfredo Tinunin “TINA – LO SPORT PER TUTTI”.