Vino della Solidarietà 2020

A poche settimane dall’assegnazione del premio Eticork alla Cantina Produttori Cormòns, il 22 dicembre è stata presentato il Vino della Solidarietà 2020: un Collio bianco, vendemmia 2019. A disegnare la nuova etichetta è stato l’artista goriziano Massimiliano Busan. «Ho utilizzato il mio stile – spiega – con riferimenti al nostro paesaggio, che alludono alla vite, come il segno incrociato, tipico dell’arte friulana del Novecento, ed altri elementi che ricordano la Natura. Questa scelta per l’etichetta è la migliore, ottenuta con un’originale tecnica mista su tavola». Nella nuova bellissima etichetta, l’opera di Massimiliano Busan è accompagnata dalla dedica del Presidente Nazionale ANFFAS, Roberto Speziale.
Soddisfatto Mario Brancati, presidente di ANFFAS Onlus Gorizia, che ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto il progetto del Vino della Solidarietà e hanno collaborato alla realizzazione della nuova annata. Ha concluso Filippo Bregant, presidente della Cantina cormonese, entusiasta per l’assegnazione del Premio Eticork, istituito da Amorim Cork, in collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano, per promuovere e valorizzare le aziende che coniugano gli sforzi produttivi con l’impegno nella sfera sociale, proprio come sta facendo la Cantina Produttori Cormòns con il Vino della Solidarietà.

Etichetta vino solidarietà 2020

 

Le bottiglie del Vino della Solidarietà sono disponibili al pubblico: coloro che ne fossero interessati possono rivolgersi direttamente alla sede ANFFAS di Gorizia.