Vino della Solidarietà 2019

Lunedì 9 dicembre 2019 l’ANFFAS Onlus Gorizia e la Cantina Produttori di Cormòns hanno presentato il nuovo “Vino della Solidarietà 2019” (annata 2018) alla presenza dei rispettivi presidenti, Mario Brancati e Filippo Bregant.
Dopo i saluti del sindaco di Cormons, Roberto Felcaro, e del consigliere regionale Diego Bernardis, presente assieme ai colleghi Antonio Calligaris e Diego Moretti, il giornalista Stefano Cosma ha presentato la nuova etichetta firmata dall’artista Luciano de Gironcoli. L’etichetta riproduce i ragazzi dell’ANFFAS in vendemmia e riporta anche il messaggio scritto per l’occasione dal Presidente Nazionale dell’ANFFAS, Roberto Speziale.
Il direttore generale della Cantina Produttori di Cormòns, Alessandro Dal Zovo, ha poi spiegato che il “Vino della Solidarietà 2019” è il classico Collio bianco, fatto con le uve autoctone di Ribolla gialla, Tocai Friulano e Malvasia istriana.
Mario Brancati ha infine consegnato alla Cantina Produttori di Cormòns una targa con l’onorificenza della “Rosa d’Oro”, quale azienda solidale amica dell’ANFFAS.
Alla cerimonia erano presenti eccezionalmente tutti gli artisti coinvolti nel progetto del “Vino della Solidarietà” dal 2014: Franco Dugo, Sergio Altieri, Giorgio Valvassori, Ignazio Doliach, Renzo Pagotto e, naturalmente, Luciano de Gironcoli.

Etichetta vino solidarietà 2019

 

Le bottiglie del Vino della Solidarietà sono disponibili al pubblico: coloro che ne fossero interessati possono rivolgersi direttamente alla sede ANFFAS di Gorizia.